Friday, November 7, 2008

Pioggia d'autunno


Come non detto: piove a dirotto da 2 giorni, io starmene zitta mai, eh?! E' strano doversene stare tutto il giorno in casa, abituata come sono a gironzolare all' aperto ; Guardando fuori dalla finestra il grigio del cielo e i colori bagnati dell' autunno mi e' venuta voglia di una bella chiaccherata fra amiche davanti ad un vassoio di biscotti e the caldo; purtroppo le amiche sono lontane ma x i biscotti si puo' sempre fare qualcosa... cosi' e' bastata un'occhiata veloce alla ricetta dei super deliziosi"biscotti alla nocciola" di Fiordizucca per precipitare nuovamente nel girone dei golosi, mi chiamano cookiemonster mica x niente he he... Non so per quale strana alchimia ma fare dolci e lavare piatti mi rilassa, mi aiuta ad allentare la tensione e a pensare chiaramente. Fra qualche giorno torno in Italia per una breve parentesi di lavoro, per l' occasione ho dovuto acquistare qualche abito adeguato...dis che non posso presentarmi in jeans, maglietta e scarpe da ginnastica "lozzose" ...e nella mia valigia-casa non c'e' praticamente nulla di adatto alla vita da ufficio... e' che questo lavoro e' arrivato tanto inaspettato ( e per questo mio caro amico H. ti ringrazio all'infinito!!!!) quanto provvidenziale.

2 comments:

Unknown said...

lavoro??? quello di traduzione?? evvai allora ti rivedo!!!lo sai che stasera mi sei mancata un pacco:gente in casa, io che propongo una cioccolata calda con panna....e nessuno che mi asseconda!!!che mondo triste!!!!

Stofia said...

siiiii!!!!solo che non ci si rivede xche' mi fermo vicino ad Asti.Ma che razza di eretici inviti a casa tua?!?! io la prenoto, la ciokko, con doppia panna , i biscotti li rifaccio....che il mio bello li ha gia' fatti fuori tutti e 45 ( li ho contati) nel giro di mezz'ora! l'ho detto io che sono deliziosi! cmq, anche a me manchi un casino dada!

translator