Thursday, January 15, 2009
Ciao nonna...
Una settimana fa, 8 gennaio, è venuta a mancare la nonna. E ancora mi scendono le lacrime. Buon viaggio nonna Lisa...
Saturday, January 3, 2009
Firenze e Pisa
Giovedi abbiamo lasciato la nevosa Repubblica di San Marino diretti a Firenze ( attraverso il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e il Passo del Muraglione ) dove ci siamo avventurati, nel freddo pungente, in una passeggiata notturna sotto le stelle per le vie del centro storico. La cupola del Duomo faceva capolino fra i tetti degli altri edifici tutt'intorno ed è stato un pò come giocare a nascondino, finchè poi il Duomo me lo sono ritrovato davanti, tutto intero, gigante, enorme, con i suoi bianchi, grigi e rossi e mi sono sentita piccola piccola di fronte a tanta bellezza....
Ma la strada chiamava a gran voce e così siamo ripartiti in direzione Pisa; la mattina dopo, con la bicicletta, ce ne siamo andati alla ricerca di Piazza Dei Miracoli e della Torre, che pende davvero, adesso ho le prove(tante, eh!)!!!! Una meraviglia! Lasciata Pisa ci siamo diretti verso Genova, attraverso il bellissimo Passo del Bracco( che nonstante il buio appena rischiarato da un sorriso d'oro di luna siamo riusciti a scorgere e a gustarci, dove siamo scesi dal camper e ci siamo fatti una passeggiata fra gli alberi e il silenzio, fra le stelle e il mare )e la Riviera di Levante che ci ha lasciato a bocca aperta ( di notte!!!!!non oso immaginare di giorno!). Genova l'abbiamo vista di sfuggita, da dietro il finestrino, ventosa e originale nelle sue altezze sfalsate, il porto che non finiva più. Oggi, invece abbiamo percorso la Riviera di Ponente, in tutta la sua immensa bellezza, illuminata da un bel sole caldo e incorniciata dal blu del cielo. Adoro quella strada tutta curve che sale e poi scende rivelando piano piano la bellezza della costa quasi a picco sul mare. Poi, ...poi passato il Principato di Montecarlo, ci siamo persi nella bellezza di Nizza ( vista dall'alto....) e , colti da un attimo di sconforto, vista l'estensione della suddetta, abbiamo preso l'autostrada ( orribile come tutte le autostrade) per uscire di corsa a Cannes, dove tutt'ora siamo.
Mi è rimasto in bocca il sapore delizioso di questa costa, e la voglia di rifarla ancora una volta, magari a piedi, per gustarmela meglio, più lentamente.
Thursday, January 1, 2009
Repubblica di San Marino
Sono già trascorsi dieci giorni da quando siamo approdati nella Terra della Libertà,
la più antica Repubblica del mondo e fino al 1968 anche la più piccola
( ora l'isola di Nauru, Micronesia, è il più piccolo stato del mondo,
dopo essersi resa indipendente dall'Australia)tutte le info in italiano qui e in english here.
Siamo arrivati con il sole, poi ha nevicato ed ora piove a dirotto!
Nel frattempo abbiamo cambiato destinazione, non più Grecia bensì Spagna,
prossima tappa: Firenze....e si parte oggi! sperando sia di buon augurio
( chi viaggia a capodanno viaggia tutto l'anno, hehe...)
per un magico 2009!
Subscribe to:
Posts (Atom)