Thursday, March 12, 2009

Sax Borgani Vintage Jubilee



Il suo timbro felpato e morbido ha catturato da subito la mia attenzione. Come una voce familiare che da tanto tempo non senti più ma all'improvviso ritorna a farsi sentire.E te non puoi far altro che scioglierti in un sorriso e andargli incontro a braccia aperte.

Mentre V. anima vibrante testava i vari sax per saggiarne meccanica, suono, tuning etc., io facevo attenzione al timbro. I primi due, fra cui il famigerato Yamaha, non hanno suscitato il mio interesse, troppo puliti, squillanti, freddi. Il terzo, un Grassi, aveva un bel timbro, decisamente più caldo e rotondo degli altri due messi assieme. Poi l'affascinante R., che ribattezzo "sexy voice", considerata la sua fantastica voce, ci presenta il Borgani Vintage Jubilee,di seconda mano, che a prima vista poteva sembrare il barbone fra i ricchi e imbellettati, ma che poi ha dimostrato di possedere un timbro eccezionale, una personalità particolare ed uno stile estetico inconfondibile e vissuto che non può passare inosservato.



Il corpo è armonioso ed ergonomico, una gioia per le mani e le dita. Mi sento proprio a mio agio.

Come prontamente mi ricorda anima vibrante, tutto dipende da me, dalla mia capacità di far parlare, o suonare se preferite, la mia anima attraverso lo strumento.
....io mi sento molto ispirata!

1 comment:

jafoli said...

Ciao
anche io sto per fare la scelta di comprarmi un borgani ....Mi sapresti dare un indicazione dove trovare un modello Jubilee usato. ??

Grazie

jafoli@hotmail.it

translator