Tuesday, November 18, 2008

Italia-Austria



Mi sono presa una pausa dal "dolce far niente", come direbbero il Bullo e la Tognaus, per, ..udite udite.,.lavorare ! La settimana è passata in fretta come una vacanza e mi sono divertita tanto, ho alloggiato nella meravigliosa Locanda del Monacone dove ho avuto il piacere di dormire nella camera" Camelia" con soffitti ad arco e mattoncini rossi a vista con tanto di letto comodissimo, poi mi sono deliziata il palato con gli squisiti intingoli preparati direttamente dalle magiche mani della padrona di casa.Finita la vacanza-lavoro sono tornata in Austria. Ma stare fermi non è il nostro forte così siamo partiti per Vienna con la Bat-Scatola, ospiti di carissimi amici; nel pomeriggio abbiamo visitato la mostra dedicata a Vincent Van Gogh all' Albertina Museum, interessante ma ancora una volta i quadri che più mi piacciono non erano fra quelli esposti...uffa....Cmq cara Soraika mi manchi tantissimo, ti ho pensata tanto oggi, sarebbe stato emozionante perdersi fra tutte le cose che ci sono da vedere e da fare in questa città, anche passeggiare con il vento gelido che ti sputa in faccia avrebbe avuto un'altro sapore,lo giuro! Cmq, divertita, mi sono divertita tanto con i miei due angeli ai lati, R. e W.; abbiamo incontrato strani personaggi, ammirato costruzioni come l'Opera House, il Mumok, l'immenso Museums Quartier ( che a suo tempo non era altro che l'infinita stalla imperiale, ....),il Parlamento, la Rathouse ( il municipio ) che somiglia tanto ad una cattedrale...e poi ancora, i mercatini di natale che sono già iniziati, i soffitti della metrò,l'arte di strada, il delizioso schoko waffel caldo( Maharani sono sicura che ti farebbe svenire!!!!) ... il Gluehwein( una sorta di vin brulè per quanto ho capito) che non abbiamo bevuto,ma ci rifaremo presto eh eh...si vede cmq che eravamo ubriachi di nostro perchè poi a casa ci siamo lanciati in una ricerca su utube dei cantanti austriaci e italiani degli anni '60-70-80...e sono saltati fuori nomi come Celentano, Little Tony, Toto Cotugno, Bobby Solo, ...i nomi austriaci nn me li ricordo ma in pratica l'unica differenza è che cantavano in una lingua diversa!!!!

No comments:

translator